Image11

Azienda

HomeAzienda

Stiamo attraversando un momento speciale. Arredamenti Stadio con la terza generazione cambia nome in A.PuntoStadio conservando i valori acquisiti nel tempo per trasmetterli in un futuro ricco di nuove sfide.
A.PUNTOSTADIO all’avanguardia nel proporre arredi dei brand più rappresentativi del design, ma soprattutto nel garantire un’assistenza puntuale al cliente, dall’acquisto al post-vendita, lavorando ogni giorno per soddisfare le esigenze di una clientela che ha gusto e cultura dell’abitare.

Leggi la nostra storia per immergerti nel nostro mondo, fatto di design ed eleganza.

Una storia di case ben arredate e di clienti soddisfatti da più di 70 anni

L’azienda nasce dallo spirito imprenditoriale dei tre fratelli Calastri, a Seregno, grazie all’esperienza acquisita in famiglia che, già negli anni precedenti alla II guerra mondiale, si era specializzata nel commercio del mobile.

Nel 1950 Cesare, Giovanni ed Egidio Calastri fondano il “Mobilificio Stadio”, piccola azienda artigiana che fa del legno il materiale privilegiato della sua attività: dal tronco al mobile finito mantenendo uno stile classico tipico di quegli anni.

Arredamenti Stadio

Negli anni ’60 il progresso e il boom economico impongono un cambio di passo. Il Mobilificio Stadio si trasforma: da laboratorio artigiano si passa al commercio di grandi marchi dell’arredo e alla progettazione d’interni. Nasce così Arredamenti Stadio, punto di riferimento dell’arredamento di Design in Brianza.

L’ingresso della seconda generazione

Con l’ingresso della seconda generazione, Maurizio, Marco e Mariantonietta, l’azienda cresce costantemente, affacciandosi sul mercato internazionale oltre a quello Italiano con progetti e realizzazioni in Europa e in Medio Oriente. L’arredo della casa, diventato il core business aziendale, porta anche a molti riconoscimenti, tra i quali il premio conferito da ALNO, storico brand di cucine tedesco, come “Miglior rivenditore Europeo” per l’anno 1990.
Tra gli anni ‘80 e ‘90 si inaugurano due nuovi showroom: quello di Gallarate e di Milano, quest’ultimo sito nella prestigiosa Torre Velasca fino al 2000, quando si decide il trasferimento nel cuore di Brera.

2022 – Una nuova avventura con A.PUNTOSTADIO

Carolina Calastri, terza generazione, con un profilo imprenditoriale ereditato da una famiglia di lunga tradizione nel settore, è la nuova promessa per un progetto a lungo termine. È il valore del cambio generazionale all’interno della famiglia dove convivono sussidiarietà e solidarietà.
Si parte dal restyling del logo e della denominazione societaria A.PuntoStadio. “A” per arredamenti, “Punto” per ripartenza, “Stadio” per richiamo all’identità. Una nuova immagine, una nuova struttura organizzativa creata per stare al passo con le aspettative del vivere contemporaneo, mantenendo nel contempo tutta l’esperienza maturata in oltre 70 anni di attività.
A. PUNTOSTADIO è all’avanguardia nel proporre arredi dei brand più rappresentativi del design, ma soprattutto nel garantire un’assistenza puntuale al cliente, dall’acquisto al post-vendita, lavorando ogni giorno per soddisfare le esigenze di una clientela che ha gusto e cultura dell’abitare.
Designer di interni e architetti sono a disposizione negli showroom di Milano e Seregno per suggerire le soluzioni d’arredo più funzionali agli spazi e alle esigenze di ogni cliente.