Image11

Chi siamo

HomeChi siamo

Azienda

Stiamo attraversando un momento speciale. Arredamenti Stadio con la terza generazione cambia nome in A.PuntoStadio conservando i valori acquisiti nel tempo per trasmetterli in un futuro ricco di nuove sfide.
A. PUNTOSTADIO all’avanguardia nel proporre arredi dei brand più rappresentativi del design, ma soprattutto nel garantire un’assistenza puntuale al cliente, dall’acquisto al post-vendita, lavorando ogni giorno per soddisfare le esigenze di una clientela che ha gusto e cultura dell’abitare. Un team altamente specializzato presta, da sempre, grande attenzione al progetto proponendo arredi di design di alta qualità. Designer di interni e architetti sono a disposizione negli showroom di Milano e Seregno per suggerire le soluzioni d’arredamento più funzionali agli spazi e alle esigenze di ogni cliente. Consegna e installazione in tutto il mondo completano l’offerta.

Una storia di case ben arredate e di clienti soddisfatti da più di 70 anni

L’azienda nasce dallo spirito imprenditoriale dei tre fratelli Calastri, a Seregno, grazie all’esperienza acquisita in famiglia che, già negli anni precedenti alla II guerra mondiale, si era specializzata nel commercio del mobile.

Nel 1950 Cesare, Giovanni ed Egidio Calastri fondano il “Mobilificio Stadio”, piccola azienda artigiana che fa del legno il materiale privilegiato della sua attività: dal tronco al mobile finito mantenendo uno stile classico tipico di quegli anni.

Arredamenti Stadio

Negli anni ’60 il progresso e il boom economico impongono un cambio di passo. Il Mobilificio Stadio si trasforma: da laboratorio artigiano si passa al commercio di grandi marchi dell’arredo e alla progettazione d’interni. Nasce così Arredamenti Stadio, punto di riferimento dell’arredamento di Design in Brianza.

L’ingresso della seconda generazione

Con l’ingresso della seconda generazione, Maurizio, Marco e Mariantonietta, l’azienda cresce costantemente, affacciandosi sul mercato internazionale oltre a quello Italiano con progetti e realizzazioni in Europa e in Medio Oriente. L’arredo della casa, diventato il core business aziendale, porta anche a molti riconoscimenti, tra i quali il premio conferito da ALNO, storico brand di cucine tedesco, come “Miglior rivenditore Europeo” per l’anno 1990.

Gli anni ’80 e ’90

Tra gli anni ’80 e ’90, l’azienda si arricchisce di nuovi punti vendita. Oltre allo showroom di Seregno, si inaugura un punto vendita a Gallarate e successivamente un secondo a Milano, nella prestigiosa Torre Velasca, per poi trasferirsi all’inizio degli anni 2000 nell’attuale centralissima sede di Piazza San Marco angolo Via Pontaccio.

Oggi

Da oltre 70 anni A. Stadio è all’avanguardia nel proporre arredi dei brand più rappresentativi del design, ma soprattutto nel garantire un’assistenza puntuale al cliente, dall’acquisto al post vendita, lavorando ogni giorno per soddisfare le esigenze di una clientela che ha gusto e cultura dell’abitare. Un team altamente specializzato, presta, da sempre, grande attenzione al progetto proponendo arredi di design di alta qualità. Designer di interni e architetti sono a disposizione negli showroom di Milano e Seregno per suggerire le soluzioni d’arredamento più funzionali agli spazi e alle esigenze di ogni cliente. Consegna e installazione in tutto il mondo completano l’offerta.

2022 – Una nuova avventura

Carolina Calastri, terza generazione, con un profilo imprenditoriale ereditato da una famiglia di lunga tradizione nel settore, è la nuova promessa per un progetto a lungo termine. È il valore del cambio generazionale all’interno della famiglia dove convivono sussidiarietà e solidarietà.
Si parte dal restailing del logo e della denominazione societaria A.PuntoStadio. “A” per arredamenti, “Punto” per ripartenza, “Stadio” per richiamo all’identità. Una nuova immagine, una nuova struttura organizzativa creata per stare al passo con le aspettative del vivere contemporaneo, mantenendo nel contempo tutta l’esperienza maturata in oltre 70 anni di attività.

Stai cercando maggiori informazioni?

Contattaci ora e uno dei nostri esperti ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Contattaci ora